Skip to content Skip to footer

Qed

La qualità, le idee, l’innovazione, l’arte. Ecco a cosa abbiamo pensato quando nel 2023 ci siamo lanciati in questa avventura ardua, per alcuni versi folle. Vogliamo pubblicare libri che sappiano instaurare un dialogo con i lettori, che lascino in loro riflessioni e domande inedite, anche controverse. Vogliamo dimostrarlo e vogliamo farlo con onestà, prima di tutto senza chiedere contributi economici agli autori, assumendoci i rischi e godendoci insieme i traguardi che raggiungeremo. Ecco lo scopo di Qed: dare valore e scrutare ogni punto di vista, esaltare la parola, mettere al centro l’opera e fare di ogni idea uno stile.

Qed è stata fondata da Pina Labanca (dal 2013 nel mondo dell’editoria come consulente e responsabile editoriale per la A&B Editrice, marchio del Gruppo editoriale Bonanno Srl). Sua l’idea di riunire intorno a sé anche altre persone con la passione per i libri e per il sapere in ogni sua forma. Infatti, al suo fianco, a seconda delle proprie competenze, ci sono collaboratori di fiducia che si occupano della selezione delle opere, dei rapporti con la stampa, con gli autori, con i distributori e con le librerie. Qed è prima di tutto una squadra che crede nell’editoria indipendente, nella forza delle parole, nella qualità delle opere, nella fiducia che si instaura con gli autori e con i lettori.

 

E come potevamo dimenticare…

…Te, lettore? Sarai il nostro più leale collaboratore, sarai parte attiva del nostro progetto e anche il nostro giudice. Non crediamo nelle tendenze del mercato, ma preferiamo il senso critico. Guai farsi trascinare nel turbinio delle mode, deluderemmo te e noi stessi. Il nostro obiettivo è darti qualcosa di “diverso”, non in maniera forzosa, ma con naturalezza. 

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner